Costruire in classe A

Una casa in Classe A si colloca nel gradino più alto della tabella di classificazione energetica (la stessa che noi tutti conosciamo visivamente perché presente, ad esempio, sulle lavatrici o sulle lavastoviglie). La classe energetica si calcola in base a quanto combustibile si consuma all’anno per ogni metro quadro di superficie riscaldata e la classe energetica A è la meno dispendiosa. Di conseguenza, gli immobili appartenenti a questa fascia rientrano tra quelli ‘a basso consumo energetico’ nei quali il comfort abitativo si coniuga al risparmio energetico.

Il consumo energetico delle abitazioni è misurato in kWh/mq. Una casa in condizioni medie, oggi, consuma circa 150-200 kWh/mq mentre le costruzioni basate sull’ecoedilizia permettono di raggiungere consumi inferiori ai 30 kWh/mq e sono denominate ‘case passive’. In concreto, questa differenza di consumi si traduce in una bolletta dell’energia meno cara per il proprietario dell’appartamento e una minore spesa energetica per lo Stato. L’Unione Europea, rende obbligatorio questo metodo di costruzione dal 2020.

 

Attenzione per l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente è uno dei cardini su cui si basa la nostra filosofia. Avvalendoci di tutte quelle tecniche costruttive finalizzate al rispetto dell’ambiente, ed al risparmio energetico, vogliamo garantire reali benefici all’ambiente e a chi abiterà l’immobile.Il contenimento dei consumi ha un impatto positivo sia dal punto di vista economico che ambientale. Un immobile dotato di un elevato isolamento termico e di un impianto ad energia solare, abbatte drasticamente i costi di riscaldamento e di raffreddamento, senza inquinare l’ambiente.

I nostri immobili sono dotati di certificazione energetica: un documento ufficiale rilasciato da un soggetto esterno all’azienda (Certificatore Energetico). La certificazione energetica ha il compito di aumentare la trasparenza del mercato immobiliare, fornendo agli acquirente degli immobili tutte le informazioni sulle caratteristiche costruttive e sulle spese energetiche dell’immobile.

Risparmio energetico

La particolarità dei nostri immobili è quella di essere strutture ad alto rendimento energetico, che coniugano le più moderne tecniche costruttive con il gusto classico delle abitazioni delle colline marchigiane.

Utilizzando materiali eco compatibili, le nostre realizzazione hanno un confort ottimanle e costi di climatizzzione molto bassi. Aquistare una casa costruita con materiali più efficienti è vantaggioso ed economico e dal punto di vista dei consumi  e permette una rivalutazione immobiliare nel tempo.